Di tutto di Più

Siena - Ad Abbadia San Salvatore il “Ferra il Contest”

Otto band selezionate, oltre dieci ore di musica live, due serate da nonferra 2 perdere in uno scenario mozzafiato: sono questi i numeri di “Ferra il Contest” la competizione dedicata ai musicisti emergenti che si svolgerà ad Abbadia San Salvatore (Siena) i prossimi 1 e 2 luglio 2016 nel fantastico scenario post industriale dell’auditorium della vecchia miniera del paese.

Ad aprire le sfide venerdì 1 luglio saranno le esibizioni di 4 diverse band. Sul palco si alterneranno “The Occasionals”, gruppo nato 4 anni fa che porta sul palco un  particolare stile fatto di folk rock con sfumature ska/reggae, il rapper “TwoLo”, 19 anni, idee chiarissime e vero fenomeno del web.  Quindi si potrà ballare con il pop rock dei “Vertigo”, formazione nata 2 anni fa e gli “Overmass”, con il loro hard rock/alternative rock e una repertorio tutto originale.

Sabato 2 luglio la maratona musicale vedrà esibirsi i “Rage Against the Mountain” band che propone alternative rock con incursioni nel rap metal, gli “Erezed” con il loro alternative-rock-prog caratterizzato da testi in italiano, i “Devil Drone” un gruppo metal che evita ogni tipo di cover e il trio rock “Bob”, che propone un grunge-rock con testi in italiano.

Una vera festa della musica con le band che gareggeranno in un clima di aggregazione e divertimento. Il vincitore di ciascuna serata verrà decretato durante la serata stessa attraverso un sistema a doppia votazione che coinvolgerà sia i musicisti che il pubblico presente. 

La band vincitrice avrà la possibilità di salire sul palco di “Ferra il Bosko 2016”, nella serata principale del 14 agosto quando si esibiranno i BACKSEAT BOOGIE. “Ferra il Bosko” è una manifestazione che nasce nella volontà di rievocare la tradizione centenaria con cui la gente di Abbadia San Salvatore celebrava il Ferragosto. 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna