Ultime

Enna – Quartiere S. Tommaso: SU & GIU’ per il Quartiere

SU & GIU’ per il Quartiere. E’ questo il titolo dell’iniziativa, firmata dal Comitato di Quartiere S. trekTommaso – Comune di Enna, Università Kore, Fondazione Sicilia, Studio Kinetica, in programma domani, 20 ottobre. Un primo trekking urbano con start alle ore 15,30 a piazza San Cataldo dove si terrà l’inaugurazione del primo sentiero cittadino turistico/sportivo. Sarà Don Giuseppe Rugolo, a mostrare la Chiesa di San Cataldo mentre l’ingegnere Tiziana Campisi, presenta il progetto Walkability e Anna Dongarrà, presidente del Comitato di Quartiere San Tommaso, inaugurerà il primo sentiero cittadino/turistico

La 1° Tappa è la Chiesa di Santa Teresa con l’architetto Paolo Fulco, che racconta della Chiesa di Santa Teresa e del progetto di restauro. 2° Tappa, Chiesa del Carmine con lo studioso Francesco Gatto, che racconta di Sant’Elia e della chiesa del Carmine e Daniela Di Maggio  chinesiologa, che illustra  l’importanza dell’attività motoria finalizzata al benessere psico- fisico della persona. 

3° Tappa, Chiesa delle Anime Sante. Simone Di Prima, confrate dell’Arciconfraternita delle Anime Sante del Purgatorio, guida alla scoperta della chiesa e delle sue opere d’arte e Sandra Greco, nutrizionista, racconta il legame indissolubile tra benessere e nutrizione.  

4° Tappa, Parrocchia di San Tommaso Apostolo. Don Filippo Marotta racconta della chiesa di San Tommaso, Sonia Sutera, restauratrice, presenta il restauro della statua di San Giovanni Bosco, a cura del Comitato di Quartiere S. Tommaso e finanziata dalla Fondazione Sicilia. 

Il coro della Parrocchia accompagnerà la visita.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna